2° compleanno di Ape Roma

Lunedì 23 ottobre alle ore 18.30 a Casetta Rossa
Dopo l’escursione sul Monte Terminillo di sabato 14 e, il giorno seguente, l’inaugurazione della nostra nuova casa in montagna, a Poggio Catino, una giornata che tutti noi apeini porteremo per sempre nel cuore, passando per la presentazione del nuovo libro della Beltrame durante il mercoledì di Pappa Reale, concluderemo, lunedì 23 ottobre, questa maratona apeina con i festeggiamenti per il secondo compleanno di Ape Roma.

Stavolta ci si vede nella splendida dimora che ci ospita in città, la Casetta Rossa. Insieme al Forno Popolare, compagno di avventura fin dalla nostra nascita, abbiamo organizzato una serata di pizza, vino e allegria. Tra unabianca con mortadella e una salsiccia e funghi, ricorderemo tutto quello che abbiamo combinato da quel 24 ottobre del 2015 ad oggi, e ognuno è invitato a parlare, a raccontare, a farci ridere e a farci piangere. Vi ricordate il serpentone apeino di quasi 80 persone sul Monte Gennaro? E l’hike selvaggio e quello più comodo di quest’anno? Vi ricordate quel Paolo che ha presentato il libro a Pappa Reale e dopo qualche giorno ha vinto il Premio Strega? E le poesie di Victor Cavallo, interpretate nei vicoli di Garbatella, coi regazzini a contare tutte le parolacce? E poi la Lunga, lunga, Marcia tra i territori colpiti dal sisma, e il primo corso di accompagnatori, e gli incontri nazionali con le altre sezioni come la due giorni che andremo a fare a Lecco ‘sto fine settimana, e tutto il resto e molto di più.

Soprattutto faremo un po’ di chiacchiere per continuare ad immaginare insieme il futuro di questa nostra associazione che entra nel suo terzo anno di attività!
Non mancherà la torta, e noi speriamo che saremo in tanti a soffiare su queste nostre due prime candeline.

Invitiamo le bambine e i bambini apeini a portare un disegno dal tema “Il rifugio dei tuoi sogni” per mostrarci come ve lo immaginate. I disegni saranno esposti a Casetta Rossa durante la cena e poi al rifugio.

Durante la serata sarà possibile tesserarsi per il 2018.
Ci terrà compagnia la musica del nostro dj preferito, Ricky Skardrider.

Chiama chi ti pare ma TU non puoi mancare!

INFO E CONTATTI
aperoma.info@gmail.com