Bididi Badidi Be – laboratorio di arte e riciclo creativo

pubblicato in: Generali | 0

La Casetta Rossa e la Fundación Trash Art di Medellin in Colombia vi invitano a “Bididi Badidi Be”, un laboratorio di arte e riciclo creativo che pone la letteratura come “scintilla creativa” per il disegno e la realizzazione di oggetti artistici realizzati con materiali riciclati.

A partire dalla letteratura, passando per il gioco e la creatività, trasformeremo realtà, creando spazi di convivenza e di relazione, rafforzando processi ecologici e culturali che permettano di evidenziare la realtà in cui ci incontriamo e idealizzare quella che desideriamo.
Attraverso la stimolazione dell’immaginario e con l’arte della magia, due fogli di carta si trasformano in una marionetta che condenserà le riflessioni generate nel laboratorio.

Questo laboratorio vuole generare emozioni, riflessioni e il dialogo tra tutti i partecipanti, che possono essere bambini, giovani e adulti. Vogliamo che, attraverso l’arte, si crei una nuova configurazione dello sguardo, dell’ambiente e di se stessi, permettendo nuove relazioni e nuove visioni delle diverse realtà che ci circondano.

La golosa merenda delle 11,30 sarà preparata con amore dal Forno popolare di Casetta Rossa

Walter Artieda Artistizàbal è co-fondatore e direttore della FUNDACIÓN TRASH ART, associazione no profit che sviluppa progetti artistico-ambientali attraverso una strategia pedagogica e creativa focalizzata sulla letteratura, l’arte, il rispetto e la conservazione dell’ambiente.

www.fundaciontrashart.org

Per iscriversi inviare una mail a casetta.rossa.roma@gmail.com