Cosa c’è da fare in questi giorni?

Mercoledì 12/ven 14 ore 10.00-12.00: Corso gratuito italiano per stranieri
Continua il corso di italiano gratuito per stranieri. Hai problemi a raggiungerci? Il biglietto del bus te lo diamo noi!

Mercoledì 12 aprile ore 18.00: Altri Mondi Bike Tour fa tappa a Casetta Rossa. 
Vi aspettiamo per chiacchierare tutti insieme di teatro, di biciclette, di viaggi per l’Italia e di cura verso il proprio territori insieme a Mauro Milone, Guido Bertorelli e Valerio Gatto Bonanni che presentano il loro progetto.
Evento fb –>Altri Mondi Bike Tour

★Giovedì 13 aprile ore 10.30: Il Caffè delle mamme
Un nuovo appuntamento alla Casetta: un ciclo di incontri tra mamme per uno scambio reciproco di esperienze. A cura di:
Francesca Giulianelli – Mamma Artigiana (320.1581174)
Silvia Kajon – Mamma Montagna (340.2500888)
Evento fb –>Il caffè delle mamme

★Giovedì 13 ore 17.30: Proiezione di ‘Furore’

★Pasqua e Pasquetta a Casetta Rossa: aperti a pranzo su prenotazione

★Lunedì 17 aprile: Pasquetta al ‘Rifugio Alveare’ con Ape Roma
Dopo una ricerca durata più di un anno siamo pronti a iniziare un nuovo progetto condiviso. Abbiamo seguito un sentiero che ci ha portati fino in Sabina, nel comune di Poggio Catino, ai piedi del Monte Tancia dove daremo vita a un Rifugio. Vi invitiamo a partecipare a un pranzo sociale al rifugio, tutto il ricavato verrà utilizzato per sistemare la struttura e iniziare i primi lavori di ristrutturazione. La Partecipazione è libera e aperta a tutti e tutte.
Evento fb –>Pasquetta al “Rifugio Alveare”

★Martedì 18 ore 18:00: Cavallo Pazzo legge
Come ogni primo e terzo martedì del mese vi aspetta il gruppo di lettura più brillante e chiacchierone di Roma sud per leggere e conversare insieme di autori, libri e tematiche collegate.


green&good news!

**Il pasto sospeso**
Il 2 febbraio Casetta Rossa ha lanciato l’iniziativa del ‘pasto sospeso’ insieme a Chef Rubio ed Erri De Luca, a sostegno dei migranti di Baobab Experience e di quanti vivono in condizioni di disagio. Per donare un pasto a chi non può permetterselo: offerta minima 5 euro lasciandola direttamente a Casetta Rossa o donazione sul conto Iban IT52H0501803200000000159628 – causale ‘pasto sospeso’. Tutte le informazioni e le uscite stampa sul sito casettarossa.org Fino ad ora abbiamo raccolto 1139 pasti e ne abbiamo distribuiti 373. Grazie a tutt@!

**Corso gratuito di italiano per stranieri**
Ogni mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 continua il corso di italiano per stranieri.

**Infornata della domenica**
Alle 14.30 di ogni domenica potete portare il vostro impasto preparato a casa per infornare nel Forno Pop!

**La raccolta degli oli esausti alimentari a Casetta Rossa**
Dal martedì alla domenica potete portare l’olio esausto della cucina che verrà raccolto in appositi bidoni: settimanalmente una ditta specializzata si occuperà del ritiro. Passate a Casetta e proteggiamo l’ambiente!

**Casetta Rossa è anche sala da thè**
Dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 potete trovare dolci e tisane per tutti i gusti.

**Lo sportello Rosso**
Lo sportello rosso, ogni primo venerdì del mese, offre informazione giuridica a tutela dei diritti di tutti/e, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati esperti in diritto penale, diritto del lavoro, famiglia, immigrazione, tributario e commerciale.

**Restiamo umani – Municipio VIII Solidale**
Diverse persone del nostro territorio si sono organizzate per portare ai senzatetto pasti caldi. Invitiamo tutt@ a contribuire. Csoa La Strada – Nessun Dorma – Casetta Rossa Spa