Febbraio inizia bene!

Corso di italiano per stranieri, Chef Rubio ed Erri de Luca con il ‘pasto sospeso’, libri e laboratori per bambini, trekking con Ape Roma…ce n’è per tutti i gusti!

Mercoledì 1/venerdì 3 ore 10.00-12.00: Corso gratuito di italiano per stranieri
Continuano le partecipate lezioni di italiano a Casetta Rossa! Perché accogliere per noi significa condividere, mettere nelle condizioni di poter comunicare, aiutare ad integrarsi e la lingua ne è elemento fondamentale.
Evento fb –> Corso gratuito di italiano per stranieri

☆Mercoledì 1 dalle ore 18.00: Presentazione de ‘Il manoscritto di Dante’
Intervengono Claudio Coletta, autore e Livia Frigiotti, curatrice della Rassegna Noir di Villa Frascati; modera Luciano Ummarino, Casetta Rossa. Intermezzi musicali di Francesco Coletta e Antonello Raponi, chitarra acustica.
Evento fb –> Il manoscritto di Dante

Giovedì 2 febbraio dalle ore 12.00:  il ‘Pasto sospeso’ 
Chef Rubio ed Erri De Luca si cimenteranno nella preparazione di un pranzo che verrà offerto a circa 20 transitanti del Baobab e lanceranno ufficialmente l’iniziativa del ‘Pasto sospeso’ per chi non può permettersi di pagarlo.
Per donazione IBAN: IT 52 H 05018 03200 000000159628 indicando nella causale ‘pasto sospeso’.

☆Venerdì 3 febbraio dalle ore 16.30: Lo Sportello Rosso
Lo sportello rosso, ogni primo venerdì del mese, offre informazione giuridica a tutela dei diritti di tutti/e, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati esperti in diritto penale, diritto del lavoro, famiglia, immigrazione, tributario e commerciale.

☆Sabato 4 dalle ore 10.30: laboratorio per bambini ‘A tu per tu con la materia’
Un laboratorio in cui chiudere gli occhi e lasciare spazio al tatto scoprendo diverse materie che si sveleranno nelle loro consistenze, nei loro odori e nei loro suoni in un gioco che coinvolgerà tutti i sensi. Un’esperienza non solo per i più piccoli ma anche per i grandi che riscopriranno il piacere della scoperta! Si consigliano abiti sporcabili. Dai 3 anni in su – minimo 7 bambini, massimo 15. Offerta libera per la partecipazione. E’ possibile prenotare scrivendo il nome del bambino e l’età su fb: Evento fb–> A tu per tu con la materia

☆Domenica 5 alle ore 7.00: con Ape Roma sul Monte Redentore
Il percorso si divide in tre tappe ideali. Dal rifugio del Pornito, attraverso un comodo sentiero a zig zag da cui sembra ad ogni passo di poter toccare il mare, saliremo alla Cima delRedentore (1252 m), indimenticabile terrazza panoramica che si apre sul golfo di Gaeta, le Isole Ponziane, Ischia e il Vesuvio. Da qui ci inoltreremo lungo le bianche sassaie che caratterizzano gli Aurunci, e dopo aver attraversato la faggeta  inizieremo a salire verso Monte Sant’Angelo (1.402 m). Da quassù si gode di una vista se possibile ancora più maestosa della precedente. Seduti sui lastroni calcarei che pavimentano la vetta, si osservano insieme il mare, le isole, il Circeo e le prime cime dell’Appennino meridionale. Per chi ha ancora forza nelle gambe, in mezz’ora saliremo sulla vetta del Monte Petrella (1533 m), cima massima degli Aurunci.
Tutte le info su fb: Evento fb–>Il mare d’inverno. Monte Redentore

Martedì 7 febbraio dalle ore 18.00: Cavallo Pazzo Legge
Come ogni primo e terzo martedì del mese, il gruppo di lettura di Casetta Rossa vi aspetta per legge insieme, discutere, approfondire tematiche e autori. Non mancate!

Mercoledì 8/venerdì 10 ore 10.00-12.00: Corso gratuito di italiano per stranieri