Le iniziative dal 15 al 19 marzo

martedì 15 marzo ore 18.00: incontro del gruppo ‘Cavallo Pazzo Legge’

mercoledì 16 marzo ore 18.30:  presentazione del libro ‘La frontiera’
con Alessandro Leogrande – autore del libro, Riccardo Noury – portavoce di Amnesty International. Introduce e coordina: Gioacchino De Chirico.
Un libro fatto di storie, di racconti, di incontri. Un libro che vuole raccontare le migrazioni attraverso la vita e le storie di chi ha intrapreso il viaggio verso una vita migliore e ha affrontato tragedie e avversità. Questa presentazione, attraverso la testimonianza diretta dell’autore e delle decine di persone da lui incontrate, vuole fare luce sulla realtà di quei paesi dai quali i protagonisti del libro fuggono, restituendo loro dignità, umanità e diritti.

9788807031656_quarta

giovedì 17 marzo ore 20.30: cena con Mario Tozzi che presenta il libro ‘Tecnobarocco’ – prenotazioni al numero 06.8936 0511
Appuntamento mensile organizzato in collaborazione con la libreria Pagina 348, la cena con autore unisce il piacere della lettura a quello per la buona tavola!
Ospite del quarto appuntamento sarà Mario Tozzi che presenterà ai commensali il suo ultimo libro TECNOBAROCCO. La tecnologia ci aiuta a vivere meglio? Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, giornalista e saggista , presenta il suo lavoro per smascherarne le inefficienze e fare a meno del superfluo, ritrovando il senso autentico del progresso culturale e tecnoscientifico. E’ possibile partecipare alla cena prenotandosi al numero 06 8936 0511

tecnobarocco_mario_tozzi_amedit

venerdì 18 ore 17.00: laboratorio per bambini a cura di Aperta Parentesi ‘La musica dell’universo’
Dal suono del big bang al ritmo della creazione, un viaggio sonoro nel nostro universo! Laboratorio musicale e non solo per bambini da 3 a 10 anni. E’ possibile partecipare iscrivendosi sulla pagina dell’evento fb. Per la partecipazione è richiesta un’offerta minima di 3 euro.
1620684_979510212137907_4678206179370371202_n
sabato 19 marzo dalle ore 10.00: Ce n’è per tutti i gusti a Casetta Rossa e nel Parco Cavallo Pazzo!

il Mercatino di Casetta Rossa, artigianato e usato di qualità nell’area del Parco;

Giornata degli assaggi a cura del Gas di Casetta Rossa:

Saranno presenti banchetti per degustazione e vendita dei prodotti di aziende che già forniscono il  GAS e  potenziali futuri fornitori: La Tenuta di Giovanna (farina e pasta di khorasan, legumi), Azienda  Penna con agrumi e prodotti dolciari, I Pampini (vino biologico), Azienda Nocera (verdure e uova), Yogurt Barakama, Funky Tomato (pomodori pelati e passate di pomodoro), CADIS – Cooperativa Agricola Di Integrazione Sociale “Fattorie Migranti”  (verdure e prodotti da forno).

Dalle  ore 11.30 verranno presentati i progetti di alcuni produttori:  Il papavero (fragole, pesche e legumi biologici con prefinanziamento), Funky Tomato  (pomodoro a filiera partecipata con  prefinanziamento), CADIS – Cooperativa Agricola Di Integrazione Sociale, Penna (dagli agrumi alla pasticceria nutrizionale, un modo diverso di alimentarsi). Seguirà ilpranzo a menù e prezzo fisso a base dei prodotti dei seguenti fornitori: Molino Silvestri (farina), La tenuta di Giovanna (farina e pasta), I Pampini (vino), Cooperativa del Pesce del Mare di Anzio, Le perle degli Angeli (formaggi di bufala), Stocchi (formaggi di pecora), Nocera (verdure, polli, uova), Le Radici di Mada (verdure), Laboratorio di pasta all’uovo  Amor di Pasta, Biobrado (carne di bovino adulto), Le Pollecchie (carne di vitella e di coniglio).  Per il pranzo è necessario prenotarsi a Casetta Rossa chiamando il n.06.89360511 entro  giovedì  17.

Lettura ‘Quante cose fanno i papà’ a cura di Lottavolegge:

Leggeremo insieme ad alta voce albi illustrati che parlano di papà protagonisti di storie ordinarie e speciali: papà che fanno le boccacce, papà giostra, papà da educare, papà che non ne vogliono sapere di andare a letto…e molto altro ancora! L’incontro è gratuito e aperto a genitori in attesa, mamme, papà, nonne e nonni, bambine e bambini e a tutte le persone curiose che vogliono conoscere perché e cosa leggere…

Primo incontro del gruppo di lettura per bambini ‘La banda del libro’ dalle ore 11.00:
I bambini potranno incontrarsi un sabato al mese per parlare delle loro letture preferite, leggere una storia, condividere riflessioni e opinioni su quanto letto e scambiarsi i propri libri.