Le iniziative dal 7 al 13 dicembre…

LUNEDI’ 7 DICEMBRE – ore 20
Keep calm & eat polenta

Per chi è rimasto a Roma in questo ponte, per chi non ha voglia di mettersi ai fornelli o per chi semplicemente non può fare a meno della cucina di Casetta Rossa… questa sera vi aspettiamo per una polentata antifreddo per tutti i gusti!

MARTEDI’ 8 DICEMBRE
Siamo aperti, passate a trovarci! 🙂

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE – ore 18
Incontro con Paola Penna dell’azienda agricola Penna Benilde. L’incontro è a cura del Gas di Casetta Rossa.

GIOVEDI’ 10 DICEMBRE – ore 18
Presentazione del libro ‘Il sindaco Marino e la grande corsa’ di Gianluca Peciola
Cosa è accaduto dal 2013 all’estate 2015 alla giunta Marino? Quali i comportamenti, le contraddizioni, le scelte radicali e i dietro front del Sindaco che molti hanno definito “un marziano”?
Quale il ruolo del Partito democratico che alla fine di luglio del 2015 ha deciso di commissariare Roma con una giunta monocolore, incurante delle scelte degli elettori che avevano votato a grande maggioranza per una coalizione che vedeva alleati Pd e Sel per il governo della città?
evento fb: Il sindaco Marino e la grande corsa

SABATO 12 DICEMBRE – ore 18.30
Presentazione del libro ‘L’arte di onorare i debiti e pagare i propri creditori senza scucire neanche un centesimo’
Libro di particolare interesse per politici, banchieri e imprenditori senza scrupoli, questo delizioso pamphlet si presenta come un vero e proprio manuale su come evitare i propri creditori e continuare così a vivere comodamente con il denaro altrui, il tutto senza sborsare un centesimo… Un libro pubblicato in Francia da Balzac anonimamente nel 1827, un ritratto impietoso di una società di altri tempi; tempi che però potrebbero essere benissimo anche i nostri.
evento fb: L’arte di onorare i debiti e pagare i prori creditori senza scucire neanche un centesimo

DOMENICA 13 DICEMBRE – ore 18
Presentazione del documentario “Mario Benedetti y otras sorpresas” di Alessandra Mosca Amapola & Davide Cremaschi
Il documentario “Mario Benedetti y otras sorpresas” racconta la storia di una ragazza italiana che s’innamora della poesia di Mario Benedetti durante un viaggio in Argentina. A partire da quel momento sogna d’incontrarlo e dopo sei anni d’attesa e di ricerche ci riesce intervistandolo dapprima a Venezia poi in Uruguay. Il documentario ruota intorno alla poesia di Benedetti, al suo rapporto con il lettore, alla sua visione del mondo. Il poeta diviene narratore di se stesso, tanto nella cornice politica che in quella sentimentale. Ma è anche un viaggio di voci e di paesaggi.
evento fb: Mario Benedetti y otras sorpresas