Le iniziative dei prossimi giorni

★ sabato 2 aprile dalle 8.00 alle 12.00: una mattinata per donare il sangue con Ad Spem e Casetta Rossa
Alcuni informazioni utili:
Possono donare il sangue le persone di età compresa tra i 18 ed i 70 anni (per la prima donazione fino a 60, oltre va valutato dal medico) e peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.
Prima di donare il sangue è consigliato fare una leggera colazione:Thè – Caffè – Succo di frutta – Biscotti secchi- NO latte o derivati.
Il donatore deve presentare un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.
Ad ogni donazione vengono eseguite e inviate a casa le analisi.
Esistono alcuni criteri di esclusione temporanea o permanente del donatore che verranno valutati nel corso di una visita medica che precede la donazione. Per informazioni in merito criteri di idoneità del donatore si può contattare la STRUTTURA TRASFUSIONALE del San Camillo Tel. 0658705497/98/99

★ domenica 3 aprile 2016 dalle 10.30 alle 19.30: Happy Sunday alla Redo factory
in via Roberto De Nobili 15 – Garbatella verrà presentato  “It’s TSHIRT TIME!” la nuova collezione Redo e tante altre novità!

★ domenica 3 aprile 2016 alle 7.30: Trekking Monte Navegna con APE Roma
Catena montuosa Monti Carsolani, Appenino Abruzzese
Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia
evento fb: Trekking Monte Navegna 
Tessera Federtrek e APE ROMA necessarie per copertura assicurativa e per partecipare, passate a Casetta Rossa il martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00. Appuntamento ore 7.30 a Casetta Rossa Via G.B. Magnaghi 14-Garbatella.

Per conferma trekking guardare la pagina fb dell’evento o contattare Ape Roma
www.aperoma.org
aperoma.info@gmail.com
pagina e gruppo Fb APE ROMA

★ lunedì 4 aprile dalle 21.00:  Incontro con la carovana italiana per i diritti dei migranti, per la dignità e la giustizia
Dal 2 al 17 aprile 2016, partirà la 2a Carovana italiana per i diritti dei migranti, per la dignità e la giustizia.

Il 4 aprile, alle ore 21, la carovana arriverà alla Casetta Rossa e saranno presenti:
Omar García portavoce degli studenti della scuola “Normale Rurale Raúl Isidro Burgos” di Ayotzinapa, nello stato del Guerrero in Messico. [Omar è un sopravvissuto della notte del 26 settembre 2014 nella quale tre studenti furono uccisi e altri 43, prelevati dalle forze dell’ordine, sono scomparsi].
Imed Soltani, rappresentante dell’associazione tunisina “La terre pour tous” che da cinque anni rappresenta le madri di 504 ragazzi dispersi durante il viaggio migratorio verso l’Italia e le supporta nella loro ricerca, nel tentativo di ritrovarli o di conoscere la verità sulla loro sorte.
Maria Guadalupe Gonzalez, rappresentante di un gruppo di donne conosciute con il nome “Las Patronas”che ogni giorno, senza nessun utile personale, prepara il cibo per i migranti che attraversano il Messico sul treno soprannominato “La Bestia” nel loro viaggio verso gli Stati Uniti.
Kamel Belabed rappresentante delle famiglie degli harraga spariti.Non ha notizie del suo figlio dal 17 aprile 2007, quando aveva tentato di partire come harraga dalle coste di Annaba.
Ana Gricelides Enamorado, madre hondureña che da anni, cerca il figlio di cui non ha più notizie dal 2010. Ora vive in Messico e lavora con il Movimiento Migrante Mesoamericano continuando la ricerca del figlio ed aiutando tutti gli altri familiari a cercare i loro cari scomparsi.
Per informazioni sul lavoro della carovana e sulle altre tappe
www.carovanemigranti.org

Preparatevi ad un aprile ricco di iniziative, a breve tutti i dettagli!!