Le iniziative fino al 6 dicembre!

lo sportello legale, il back friday di redo, i laboratori per bambini, le iniziative per gli amici del Baobab, la polentata Pop e cavallo pazzo legge!

Giovedì 1 dicembre dalle ore 18.00: Write for Rights
presso la Biblioteca Moby Dick – via Edgardo Ferrati, 3 (Garbatella)

Write for Rights è la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International in favore di persone che, in diverse parti del mondo, subiscono violazioni dei diritti umani. Sette artisti italiani hanno aderito alla Maratona Write for Rights 2016 che sarà presentata giovedì 1 dicembre alle 18.30 Moby Dick.
Interverranno Chef Rubio, Piotta, Tiziana Tosca Donati. In videomessaggio: Valerio Mastandrea, Piero Pelù, Gabriele e Giorgio del Trio Medusa. La Maratona Write for rights quest’anno sarà dedicata a Edward Snowden, Bayram Mammadov e Giyas Ibrahimov, Máxima Acuña, Ilham Tohti e chiederà verità per Giulio Regeni. L’iniziativa si svolge ogni anno in occasione del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, ed è uno dei più grandi eventi globali per i diritti umani. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di firme possibile in poche settimane per influenzare i leader mondiali e proteggere così le persone i cui diritti umani vengono violati sistematicamente.
Evento fb –> Write for Rights

Venerdì 2 dicembre dalle ore 16: #SportelloRosso, consulenze gratuite di diritto civile, penale, del lavoro e dell’immigrazione
Dal 2 dicembre (ogni primo venerdì del mese dalle 16.00 alle 18.30) a Casetta Rossa sarà attivo Lo sportello Rosso che offrirà consulenza giuridica gratuita a tutela dei diritti di tutte e tutti, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati:
Paola Bevere, penalista (esperta in legislazione sugli stupefacenti)
Lia Cancellara, civilista (esperta in diritto di famiglia)
Gennyfer Giardi, amministrativista (esperta in immigrazione)
Paolo Rossi, civilista (esperto in diritto commerciale).

★Venerdì 2 dicembre dalle ore 17 alle 20.00: Il Black Friday di Redo
Apertura straordinaria della Redo factory con lo sconto del 15% su tutta la collezione. Tre ore di apertura tutte per voi amiche e alle 18.30, inoltre, ci aspetta un aperitivo insieme.
Dicembre inizia bene!
www.redo-factory.com
Evento fb –> Yes we are open

Sabato 3 dicembre ore 10.30: ‘Addobba il tuo Natale’, laboratorio per bambini a cura della Think Green Factory
Un laboratorio per la realizzazione partecipata di addobbi e allestimenti natalizi originali ed ecologici. Aspettiamo tutti quei bimbi dai 4 ai 10 anni che vogliono rendere più green il periodo natalizio, contribuendo in prima persona alla realizzazione degli addobbi, usando materiali principalmente di riciclo. Creeremo insieme palline pin pon, la renna di babbo natale, la campana di natale, le stelle di natale, bigliettini di auguri, etc. (costo di partecipazione a bambino: 4 euro).
E’ gradita la prenotazione inviando una mail ad info@thinkgreenfactory.it
www.thinkgreenfactory.it
Evento fb –> Addobba il tuo natale

★Domenica 4 dicembre dalle 10.30: Dall’impasto alla cottura!
Il Forno Popolare Casetta Rossa per gli ospiti del Baobab, una giornata all’insegna della condivisione e dell’accoglienza in stile Casetta Rossa.

★Domenica 4 dicembre dalle 20.00: Polentata Pop!
E’ arrivato il freddo ma la Casetta Rossa vi scalda accogliendovi al calduccio con una ricca e gustosa polentata (veg e non). Prenotate telefonando al 06.89360511 (dal mar al sabato).
Evento fb –> Polentata Pop

★Martedì 6 dicembre dalle 18.00: Cavallo Pazzo Legge!
Il gruppo di lettura di Casetta Rossa vi aspetta per legge insieme, discutere, approfondire tematiche e autori. Non mancate!