Tutte le prossime iniziative!

☆venerdì 21/sabato 22 ottobre: Circoli dell’empatia per la giornata mondiale dell’ascolto 
Nella #giornatamondialedellascolto i 3 circoli dell’empatia (turni di ascolto e ripetizione delle opinioni degli altri prima di prendere la parola) avranno la durata di 2 ore ciascuno e si svolgeranno a partire dalle domande:

1) Cosa si potrebbe fare per migliorare la raccolta dei rifiuti nella nostra città?
2) Cosa si potrebbe fare per risparmiare sui costi della politica a livello nazionale?
3) Cosa si potrebbe fare (a livello nazionale e internazionale) per affrontare/risolvere il problema dei migranti che arrivano sui “barconi” dall’Africa nel nostro Paese?
Gli orari previsti sono:
mattina di venerdì 21 e mattina di sabato 22: ore 10:30-12:30;
pomeriggio di venerdì 21: ore 15:30-17:30.

Istruzioni per l’uso: se partecipate, dovete poi scrivere un post specificando in quale orario o quale orari verrete, se vi fermerete o arriverete prima per mangiare insieme a Casetta Rossa, se uno di questi argomenti non vi interessa assolutamente (cercheremo di distribuire gli argomenti in modo da accontentare gli interessati) Evento fb Circoli dell’empatia per la giornata mondiale dell’ascolto

 ☆domenica 23 ottobre dalla mattina alla sera: Festa al Parco Cavallo Pazzo, da zero ai 99 anni, con giochi per bambini, musica, laboratorio di Tree Climbing e manutenzione collettiva del Parco (programma in costante aggiornamento, incursioni artistiche da parte di molti amici di Casetta Rossa – evento fb La Casetta Rossa è aperta più che mai!)
☆ da lunedì a venerdì invasione a sorpresa del Municipio.
☆lunedì 24 ottobre alle ore 20.00: Riparte il corso base di fotografia con Redflex
Forte delle felici e popolate edizioni passate, RedFlex da semplice corso è diventato un laboratorio in cui convergono relazioni e stimoli e da cui partono proposte ed iniziative. RedFlex è un progetto in movimento all’interno del quale la fotografia non è solo oggetto di studio ma anche strumento per condividere espressioni e visioni. E’ ricerca di una fotografia condivisa capace di mettere in relazione tra di loro le persone e, a loro volta, le persone con il mondo che hanno davanti. RedFlex è aperto a tutti e ha lo scopo di fornire la preparazione tecnica per affrontare il mondo della fotografia. Il percorso affronta tutti gli argomenti e le tecniche necessari partendo dalla storia della fotografia fino ad arrivare a rendere i partecipanti autori consapevoli delle proprie fotografie. E’ un corso teorico e pratico.
Info, iscrizione e contatti: redflex.casetta@gmail.com

☆martedì 25 ottobre dalle 18.00: La Casetta di Babele – Aperitivo in lingua! 
Conversazione a ruota libera con persone madrelingua in francese, inglese, spagnolo e italiano! Si discute di tutto, libri, autori o uscite da organizzare insieme, partecipazione a mostre ecc. Un’ottima occasione per conoscere belle persone, migliorare una lingua in particolare, assaporando l’aperitivo di casetta!

☆domenica 30 ottobre dalle ore 10.00: Dimostrazione di tree climbing nel Parco Cavallo Pazzo.

☆lunedì 31 ottobre alle ore 13.00: Pranzo sociale per Casetta Rossa…e più tardi, festeggiamo Helloween insieme! 
Piccoli mostri e streghette avranno un bel daffare per Garbatella, stiamo organizzando la festa più spaventosa di sempre per tutto il quartiere! Tre tappe fisse e passeggiate spaventosissime:
– Alle ore 16.30 Appuntamento davanti alla Cesare Battisti;
– passeggiata dolcetto/scherzetto per i lotti di Garbatella verso Casetta Rossa e il Parco Cavallo Pazzo;
– dalle 17.00 alle 17.30 caccia al tesoro/dolcetto nel Parco Cavallo Pazzo (via Magnaghi 14);
– passeggiata dolcetto/scherzetto per i lotti di Garbatella verso il Parco di Commodilla (via Giovannipoli);
– dalle 18.00 alle 20.00 Festa nel Parco di Commodilla.

☆martedì 1 novembre: uscita con APE Roma al Monte Puzzillo
L’APE Roma continua con l’esplorazione del gruppo delle Montagne della Duchessa. Ci muoveremo al confine di tre riserve ( Velino, Velino Sirente e Duchessa) in un emozionante percorso di cresta che ci permettera’ di spaziare con lo sguardo dal Sirente al Velino, dal Gran Sasso al Cicolano fino alla Laga e i Sibillini, immaginando la via del lupo, a balcone sulla piana di Campo Felice e ammirando le tracce delle glaciazioni. Il tutto a passo lento, senza fretta. Info evento fb Anello del Monte Puzzillo 2174 mslm

☆martedì 1 novembre dalle 18.00: Cavallo Pazzo legge!
Il gruppo di lettura di Casetta Rossa si incontra per discutere e leggere insieme… vi aspettiamo!

venerdì 4 novembre: cena a sorpresa…

☆sabato 5 novembre: giornata dimostrativa di ‘tree climbing’.
Un paio d’ore per conoscere insieme il ‘sistema albero’ in città (benefici, oneri e rischi) e dimostrazione di tree climbing (risalita e spostamento in chioma per spiegare i diversi tipi di interventi di potatura) .

☆domenica 6 novembre: pranzo per Amatrice in collaborazione con i volontari della Protezione Civile della Brigata Garbatella Roma

☆martedì 8 novembre dalle 18.00: La Casetta di Babele – Aperitivo in lingua!

☆mercoledì 9 novembre: iniziativa a sostegno di un progetto per la Casa delle donne a Kobane

☆sabato 12 novembre: iniziativa de Lottavolegge

☆domenica 13 novembre: la festa di APE Roma

☆martedì 15 novembre dalle 18.00: Cavallo Pazzo legge!

☆mercoledì 16 novembre dalle ore 18.00: presentazione del libro ‘Lo sgarro’, il noir di Leonardo Jattarelli pubblicato da Ned Edizioni di Pier Paolo Mocci.
Modera Luigi Di Paola, tra gli ospiti il giornalista Salvatore Spoto, direttore di Internews (agenzia giornalistica internazionale).
Definito come il romanzo metropolitano tra i più interessanti del momento, “Lo Sgarro” è un noir fortemente caratterizzato da luoghi evocativi, strade, vicoli, piazze, fontanelle della Garbatella. Un luogo che conserva forse l’ultimo baluardo di romanità e che connota in maniera marcata i personaggi. Un giallo dall’animo popolare, dai personaggi bonaccioni, gretti e “de core”.

…e ogni domenica dalle 14.00 si inforna nel Forno Pop! Portate il vostro impasto!!