Le prossime iniziative di Casetta Rossa (e non) nel mese di ottobre…

Venerdì 2 ottobre alla Villetta in via F. Passino, 26 alle h 18.30

kenia

Presentazione delle organizzazioni Keniane WOFAK – Donne contro l’Aids in Kenya –  e Kijiji Cha Upendo – Village of Love, con Dorothy e Leonora.  A seguire, cena per sostenere i progetti delle organizzazioni: prevenzione dell’Hiv/Aids, cura alle donne, ai giovani e ai bambini positivi o malati, e sostegno alle famiglie che hanno deciso di prendersi cura dei bambini rimasti orfani a causa dell’Aids. Iniziativa di La Villetta e Casetta Rossa.

Village of love. Dal Kenia a Garbatella contro l’ AIDS


Giovedì 8 ottobre al Monk Club alle h 18.00 #iostoconerri

12006654_786348218140824_3747782174943696568_o
Il rapporto di Casetta Rossa con Erri De Luca è ormai datato. Poche cose ci riempiono di uno stesso orgoglio. Erri è un compagno di viaggio, un amico, a volte un maestro, sempre un punto di riferimento. Uno stato che chiede la galera per quest’uomo è uno stato che ha perso definitivamente la bussola. Lo cambieremo. Siamo tutti no tav, siamo tutti con Erri De Luca.

Vi invitiamo a partecipare a questa importante iniziativa.
#IOSTOCONERRI | Monk Club – Roma | 8/10


Da giovedì 8 a domenica 11 ottobre – Festa del Csoa La Strada #21annidistrada

strada

Quattro giorni di iniziative per festeggiare 21 anni di occupazione, quattro giorni di cultura e musica indipendenti, dibattiti, autoproduzioni e sport popolare:
giovedì 8 ottobre – incontro aperto su Metropoli, comunità e movimenti, idee dal Latinoamerica
venerdì 9 ottobre –  approfondimento su Orizzonte Rojava, Resistenza e Democrazia dal Kurdistan all’Europa
sabato 10 ottobre – VIII Maratona della Resistenza per le strade di Garbatella e molto altro
domenica 11 ottobre – omaggio a Claudio Caligari: retrospettiva su Roma, con Valerio Mastandrea, sceneggiatori e attori, performance di Pedigrì.

CSOA La Strada – 21 Anni di Occupazione


Domenica 11 ottobre – Ultimo trekking di Avventurosa/mente

avv

Monte Femmina morta (1720 m slm) – Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini

Torneremo là dove nel settembre 2013 ha avuto inizio questa incredibile avventura collettiva che si sta per concludere ma solo per far nascere qualcosa di ancor più ambizioso e grande. Rilanciamo, infatti, con la nascita di A.P.E. Roma (Associazione Proletari Escursionisti)  e vi anticipiamo che sabato 24 e domenica 25 ottobre organizzeremo una due giorni per presentare A.P.E. Roma e daremo ulteriori aggiornamenti.

Info tecniche per domenica 11 ottobre:

tempo di percorrenza 3 ore circa solo andata, lunghezza totale 8 km circa, difficoltà E (Escursionistico), dislivello 550 m (escursione facile adatta a tutti, alcuni tratti sono più ripidi – salita iniziale in cresta ed eventuale ritorno attraverso il Fosso Della Brecciara – consigliamo l’utilizzo di bastoni telescopici da escursionismo, itinerario segnato);

cosa portare: abbigliamento comodo adatto alla quota e alla stagione, pile, giacca a vento e k-way, pranzo al sacco, borraccia capiente (almeno 1,5 l), scarpe/scarponi da trekking, consigliamo almeno un cambio completo data la possibilità di tempo umido;

appuntamento: h 07.30 a Casetta Rossa, Via Magnaghi 14 – Garbatella. Invitiamo tutti i partecipanti ad essere puntuali, come sempre organizzeremo le macchinate la mattina, strada A1 direzione Napoli uscita Anagni-Fiuggi seguire per Guarcino-Campocatino.

Per info scrivere a Avventurosamente.casetta@gmail.com e Avventurosa/Mente….La prima Escursione non si dimentica mai! Ce Riprovamo!

‘Sempre più in alto per una nuova Umanità’ (Motto dell’A.P.E.)


e in arrivo…

domenica 17 ottobre – Incontro con la Brigada Cultural Roma
sabato 24 e domenica 25 ottobre – presentazione di A.P.E Roma