Attivo dal 2017 per iniziativa di un gruppo di insegnanti volontari, il corso di italiano si svolge dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, con una pausa caffè. In un contesto accogliente e stimolante vengono condivise con gli studenti nozioni sulla lingua e sulla cultura italiana e organizzati all’occasione workshop e visite guidate in città.

A ciascun allievo viene assegnato un livello di ingresso (A0, A1, A2, B1); il giorno della lezione, vengono formati i gruppi insegnante/allievi pari livello; in genere il rapporto è 1:2, ma può variare in funzione del numero di allievi presenti.

Recentemente, all’attività mattutina dell’associazione, si è affiancata quella pomeridiana presso l’Approdo, lo spazio socio-culturale gestito dalle associazioni del territorio, sito in via G.B.Magnaghi 12 (accanto alla Casetta) che ospita le lezioni nei giorni martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00.

Il materiale didattico, ad uso della lezione, viene fornito dalla scuola. Per iscriversi basta inviare una e-mail a: corsoitalianocr@gmail.com