Gli appuntamenti della settimana

★Martedì 2 maggio h 18.00: Cavallo Pazzo Legge
Un nuovo appuntamento del gruppo di lettura di Casetta Rossa.

Mercoledì 3/ven 5 ore 10.00-12.00: Corso gratuito italiano per stranieri
Hai problemi a raggiungerci per partecipare alle lezioni? Il biglietto del bus te lo diamo noi!

Mercoledì 3 ore 18.00: Presentazione di ‘Le indomabili – Storie di donne rivoluzionarie‘ di Davide Steccanella
L’autore, con Erri De Luca, Barbara Balzerani e Valentina Perniciaro racconterà storie di donne molto diverse tra loro ma tutte motivate da un identico ideale: sovvertire il potere costituito. Ognuna di queste donne ha combattuto la propria battaglia secondo quello che era il proprio contesto storico, politico e sociale, mettendo in gioco la vita, gli affetti e le proprie certezze. Alcune sono morte combattendo. Altre hanno scontato molti anni di carcere o sono state costrette a fuggire dal loro Paese.
Evento fb –> Le indomabili

Giovedì 4 maggio ore 10.30: Il Caffè delle mamme
Continua il ciclo di incontri tra mamme per uno scambio reciproco di esperienze. Argomento dell’incontro: sonno del neonato, sonno del bebè, sonno infantile, sonno dell’adulto, sonno dell’anziano; sonno come crescita neurologica; bisogni di sonno dei cuccioli; i cuccioli non dormono da soli;  metodi per addormentare i bambini.
A cura di: Francesca Giulianelli – Mamma Artigiana (320.1581174), Silvia Kajon – Mamma Montagna (340.2500888).
Evento fb –>Il caffè delle mamme

Venerdì 5 maggio ore 16.30: Lo sportello Rosso
Lo sportello rosso offre informazione giuridica a tutela dei diritti di tutti/e, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati esperti in diritto penale, diritto del lavoro, famiglia, immigrazione, tributario e commerciale.

Domenica 7 maggio: festa a sostegno del Thinkgreen Ecofestival


Si parte dalle 17.00 con un pomeriggio all’insegna del gioco, della lettura e del divertimento con diverse iniziative per i bambini dai 2 ai 10 anni: letture animate, bio merenda e baby dance. Dalle 19.00 il Guerrilla Groovy listening con Youngun dj set “Oldies but Goldies”. Per i genitori dei figli impegnati con i nostri laboratori ma anche per tutti gli altri interessati, dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà un incontro a tema: Piante da interno antinquinamento.
Evento fb –> Festa a sostegno del Thinkgreen Ecofestival

Martedì 9 ore 18.00: La Casetta di Babele
Continuano gli appuntamenti dei gruppi di conversazione in lingua francese, inglese e spagnola.

★Mercoledì 10 ore 18.30: MusiCasetta – L’aperitivo in musica della Casetta Rossa


Una nuova stagione dell’aperitivo in musica della Casetta Rossa che inaugura con gli UKUS IN FABULA, il brillante trio di ukulelisti della capitale!
Evento fb –> Musicasetta – Ukus in fabula


green&good news!

**Il pasto sospeso**
Il 2 febbraio Casetta Rossa ha lanciato l’iniziativa del ‘pasto sospeso’ insieme a Chef Rubio ed Erri De Luca, a sostegno dei migranti di Baobab Experience e di quanti vivono in condizioni di disagio. Per donare un pasto a chi non può permetterselo: offerta minima 5 euro lasciandola direttamente a Casetta Rossa o donazione sul conto Iban IT52H0501803200000000159628 – causale ‘pasto sospeso’. Tutte le informazioni e le uscite stampa sul sito casettarossa.org Fino ad ora abbiamo raccolto 1202 e ne abbiamo distribuiti 738. Grazie a tutt@!**Corso gratuito di italiano per stranieri** 
Ogni mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 continua il corso di italiano per stranieri.

**Infornata della domenica**
Alle 14.30 di ogni domenica potete portare il vostro impasto preparato a casa per infornare nel Forno Pop!

**La raccolta degli oli esausti alimentari a Casetta Rossa**
Dal martedì alla domenica potete portare l’olio esausto della cucina che verrà raccolto in appositi bidoni: settimanalmente una ditta specializzata si occuperà del ritiro. Passate a Casetta e proteggiamo l’ambiente!

**Lo sportello Rosso**
Lo sportello rosso, ogni primo venerdì del mese, offre informazione giuridica a tutela dei diritti di tutti/e, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati esperti in diritto penale, diritto del lavoro, famiglia, immigrazione, tributario e commerciale.