Le iniziative dal 14 al 20 dicembre!

★Mercoledì 14 dicembre dalle h 18.30: presentazione del libro ‘La ladra di piante’
Abbiamo lanciato una nuova pagina di incontri: ‘Casetta Rossa in Giallo’. Ogni mese un incontro con una scrittrice o un autore di gialli che hanno come sfondo Roma. Mercoledì 14 dicembre sarà la volta di Daniela Amenta con il suo esordio letterario ‘La ladra di piante’, edito nel 2015 per Baldini & Castoldi.
Daniela ha collaborato con Accattone (pregiata rivista diretta da Lanfranco Caminiti); ha lavorato a Radio Città Futura e ha scritto per varie riviste, fogli precari come e-polis, quotidiani nazionali e non. Oggi scrive su l’Unità. A proposito del rapporto con il territorio Daniela scrive: “…Però il mio municipio è il mio municipio. E’ casa mia, e si parte con la difesa di un territorio. Lo conosco a memoria. A occhi chiusi lo conosco. Difendo l’aggregazione, le spinte dal basso, la tigna, la perseveranza. Ciò che mi fa essere orgogliosa di essere figlia di un quartiere popolare.” Verranno offerti, assieme al libro, semi e ciccetti di piante in regalo per il cortese pubblico. Ci difende l’allegria. I sogni ci difendono. La rabbia e i segni. Modera la presentazione Claudio D’aguanno
Evento fb –> La ladra di piante

★Venerdì 16 dalle h 17.00 alle 20.00: Appuntamento speciale con Redo
presso la Redo Factory via Roberto da Nobili 15 – Garbatella
Un appuntamento speciale per te che devi scegliere i regali alle tue migliori amiche, ma soprattutto un regalo per te, da sfoggiare durante tutte le feste:
h 17.00 apertura Redo Factory
h 18.00 chiacchiere, i sorrisi da condividere con un buon aperitivo.
Come ogni evento Redo ci sarà il foto shooting.
Evento fb –> Appuntamento speciale

★Sabato 17 dalle h 14.00: Manifestazione ‘Proteggiamo le persone non i confini’ organizzata da Baobab Experience
Appuntamento alle 13.00 a Casetta Rossa per andare insieme alla manifestazione. Corteo da Piazza della Repubblica a Piazza Madonna di Loreto. Volontari e attivisti di Baobab Experience, insieme alle realtà sociali e organizzazioni solidali scendono in strada. Perché i diritti umani non si discutono! Perché l’unica soluzione è un’accoglienza dignitosa!
Evento fb –> Proteggiamo le persone non i confini

Domenica 18 h 10.30: laboratorio di panificazione per bambini con il Forno Pop
I bambini dovranno partecipare muniti di ciotola, busta di plastica e grembiule. Dopo una breve spiegazione teorica, saranno pronti per impastare e stendere la pasta che verrà cotta nel forno pop per gustare insieme la pizza da loro preparata.
Contatti : Luca 349.1267199 e pagina fb FornoPop Casetta Rossa

★Domenica 18 ore 7.00: trekking al Monte Pellecchia con APE Roma 
Info pratiche: durata 6 ore, dislivello complessivo 700 m slm, difficoltà E, lunghezza 12 km.
Appuntamento: h 7.00 a Casetta Rossa per ottimizzare le macchine.
Info per partecipare: tessera APE Roma e Federtrek necessarie (per fare le tessere venite dal martedì al giovedì dalle 17.30 in poi a Casetta Rossa).
In vetta organizzeremo un ‘picnic comunitario’ per salutarci e scambiarci gli auguri di fine anno, quindi portate qualcosa da mangiare e da bere per voi e se volete per gli altri. A seguire canti di lotta e popolari a cura delle voci di APE Roma e i volontari partecipanti all’escursione.
Tutto le info su Evento fb –> Trekking al Monte Pellecchia

★Martedì 20 dicembre ore 18.00: incontro del Gruppo Cavallo Pazzo Legge
Il gruppo di lettura di Casetta Rossa vi aspetta per legge insieme, discutere, approfondire tematiche e autori. Non mancate!

…e ogni domenica dalle 14.00 è acceso il Forno Pop per cuocere i vostri impasti!


green&good news! 
**BAOBAB EXPERIENCE – LA MOSTRA**
Prosegue la collaborazione con il Baobab Experience e la Casetta Rossa ospita, fino alla fine del 2016, un insieme di scatti raccolti nei mesi passati tra gli ospiti e nei luoghi di transito romano.  E’ possibile sostenere le attività del Baobab acquistando le foto esposte con un’offerta minima di 15 euro

**La raccolta degli oli esausti alimentari a Casetta Rossa** 
Dal martedì alla domenica puoi portare l’olio esausto della tua cucina che verrà raccolto in appositi bidoni: settimanalmente una ditta specializzata si occuperà del ritiro. Passa a Casetta, proteggi l’ambiente!

**Lo sportello rosso**
Dal 2 dicembre (ogni primo venerdì del mese dalle 16.00 alle 18.30) a Casetta Rossa è attivo Lo sportello Rosso che offre consulenza giuridica gratuita a tutela dei diritti di tutte e tutti, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati:
Paola Bevere, penalista (esperta in legislazione sugli stupefacenti)
Lia Cancellara, civilista (esperta in diritto di famiglia)
Gennyfer Giardi, amministrativista (esperta in immigrazione)
Paolo Rossi, civilista (esperto in diritto commerciale).


Firmate la petizione on line a sostegno di Casetta Rossa!


Se volete sostenere le attività di Casetta Rossa contribuendo anche economicamente potete fare un bonifico a Casetta Rossa con causale: donazione – IBAN: IT 52 H 05018 03200 000000159628