Sentiero ‘Le strade di Piero Bruno – Ragazzo’

Domenica 22 novembre – h 10.00 davanti all’Istituto Armellini, Largo Beato Placido Riccardi – Trekking urbano ciclo-pedonale ‘Le Strade di Piero Bruno – Ragazzo’.

22 novembre 1975 – 22 novembre 2015 – Dopo 40 anni ripercorriamo le Strade che hanno attraversato la Vita di Piero Bruno, ragazzo. Verrà ristampato e distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti il giornale “MaGMA” con il precorso del Trekking Urbano. Era il 29 Marzo 2015, quando in 300 ci muovemmo da Casetta Rossa Spa verso i Lotti della nostra Garbatella, accompagnati dalla voce e dalla presenza di Claudio D’Aguanno, che sarà presente anche domenica. In quell’occasione dedicammo il primo Trekking Urbano a Victor Cavallo.

Domenica 22 Novembre, daremo vita ad un altro sentiero urbano, lo percorreremo e lo segneremo insieme, accompagnati da tanti compagni e compagne e dal CSOA La Strada. Il Sentiero sarà dedicato a Piero Bruno, militante di Lotta Continua, a 40 anni dal suo omicidio. Non mancate a questo importante evento, vi aspettiamo in tantissimi per ricordare insieme la storia di questo Ragazzo. L‘appuntamento è previsto per le h 10.00 davanti all’Istituto Armellini, Largo Beato Placido Riccardi (durata della camminata circa 2 ore). A seguire, ci sarà un pranzo sociale a Casetta Rossa Spa e, data la forte richiesta, dopo pranzo verrà allestito un corner tesseramento/info sulla neonata Associazione A.P.E. Roma – Associazione Proletari Escursionisti.

Appuntamento h 10.00 davanti all’Istituto Armellini, largo Beato Placido Riccardi.
Ore 12,30 – Fiori alla Targa di Piero, CSOA La Strada, Via Passino 24
Ore 13,30 – Pranzo Sociale, Casetta Rossa, Via Magnaghi 14

‘Non ci sono date istituzionali. Non c’è la grande storia. C’è un piccolo destino. Quello di Piero. Un piccolo destino interrotto, di un ragazzo ribelle di diciotto anni’ (tratto da MAgMa, 3 novembre 2005).

Una Risposta

  1. […] il pranzo sociale a Casetta Rossa, organizzato per domenica 22 novembre a conclusione del Trekking urbano ciclo- pedonale ‘Un sentiero per Piero Bruno. Ragazzo’ sarà possibile tesserarsi alla neonata Associazione A.P.E. Roma – Associazione Proletari […]