Solidarietà alle persone colpite dal terremoto

pubblicato in: Generali, Notizie | 0

Fin da subito Casetta Rossa si è attivata in solidarietà con le persone colpite dal Terremoto. Nei primi giorni è stato allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità così come ci era stato suggerito dai preziosi volontari della Protezione Civile della Brigata Garbatella Roma, attivi fin da subito ad Amatrice. Ringraziamo quanti, moltissimi davvero, hanno contribuito portando a Casetta Rossa quanto era stato richiesto. Abbiamo provveduto a consegnare le donazioni a Posta (località nei pressi di Amatrice). Le richieste sono poi cambiate e subito sono partite le raccolte fondi. Grazie a tutte le volontarie e i volontari che hanno reso possibile il pranzo sociale organizzato a Casetta Rossa il 3 settembre e grazie ai numerosissimi partecipanti!

Abbiamo raccolto 1700 euro che si sommano a quanto raccolto pochi giorni prima alla cena di solidarietà organizzata dalla comunità curda agli Orti Urbani Legambiente di Garbatella insieme a tutte le realtà attive sul  nostro territorio. Anche in quel caso c’è stata una grande partecipazione che ha permesso di raccogliere 1300 euro. Abbiamo provveduto a devolvere, con due bonifici di 1500 euro ciascuno, il ricavato in sostegno alle attività del campo autogestito “Scossa Solidale” e del campo di Brigata Garbatella Roma.

Inoltre, Casetta Rossa aderisce all’iniziativa #unamatricianaperAmatrice: troverete sempre questo piatto nel menu’ e una parte del ricavato sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. (1 euro lo metti tu, 1 euro lo mette Casetta).

Siamo sempre in contatto con i volontari attivi nelle zone colpite dal terremoto e non mancheremo di darvi costanti aggiornamenti e grazie ancora a tutte e tutti per la grande disponibilità e partecipazione!