Tante le iniziative di giugno…passate a trovarci!

Libri, musica irlandese, aperitivi e il diario di bordo di un viaggio speciale con….

Lunedì 19 giugno ore 19.30 – 22.00: Aperitivo africano
Piatto unico con fagioli e kasava, carne di manzo, mbakhal, rustico vegetariano, crostini di fagioli.

Martedì 20 giugno ore 18.00: Cavallo Pazzo Legge
Il consueto appuntamento del gruppo di lettura per condividere pagine, libri, riflessioni e scambi di idee al fresco del tiglio di Casetta Rossa.

Martedì 20 giugno ore 18.00: Pappa reale incontra Alessandro Amato


Ape Roma, Associazione Proletari Escursionisti Sezione di Roma, incontra Alessandro Amato, autore di ‘Sotto i nostri piedi. Storie di terremoti, scienziati e ciarlatani’, libro finalista all’11esima edizione del Premio Letterario Galileo. Partecipa all’incontro anche Francesca Cifelli (Uni Roma Tre), con la sua magica Sismo Box, per toccare con mano una faglia, vedere come funziona un ciclo sismico e come oscillano gli edifici.
Evento fb –> Pappa reale incontra Alessandro Amato

Mercoledì 21/ven 23 ore 10-12.00: Corso gratuito di italiano per stranieri
Hai problemi a raggiungerci per partecipare alle lezioni? Il biglietto del bus te lo diamo noi!

★Mercoledì 21 ore 18.30: Presentazione del libro ‘Sotto il tappeto persiano’ 

Si torna a parlare di Iran, questa volta della questione omosessuale, con l’autore del libro Giuseppe Taddeo.

★Giovedì 22 giugno ore 18.00: Consiglio Popolare Municipio 
Secondo appuntamento del Consiglio Popolare: costruiamo democrazia, partecipazione, protagonismo politico e sociale, per il MunicipioVIII e la nostra Roma. Incontro presso gli Orti Urbani Garbatella. [sul sito www.consigliopopolareotto.it/ gli atti e le mozioni approvate durante il primo incontro]

★Giovedì 22 ore 21.30: #PressingNoBavaglio e i Giovedì d’autore – Libri/Parole in libertà
Incontro con il magistrato Paolo Maddalena, autore del libro ‘Gli inganni della finanza. Come svelarli, come difendersene’. Partecipa Andrea Calzolari, modera Annamaria Graziano. Durante gli incontri le letture sono a cura di Rossella Guadagnini.

★Venerdì 23/sabato 24 giugno: Festival di musica irlandese


Due serate di musica tradizionale irlandese! Tutte le informazione su: Evento fb –>Festival di musica irlandese

Sabato 24/domenica 25: Hik3 il terzo Hike di Ape Roma
Ape Roma organizza per il terzo anno consecutivo il suo Hike di 2 giorni e questa volta all’interno del Camping Fiumata (Filettino).
Tutte le info: Evento fb –>Hik3 il terzo Hike di Ape Roma

Lunedì 26 ore 18.30/20.30: Presentazione di ‘Se i delfini venissero in aiuto’ – Il diario di bordo di un viaggio speciale con Erri de Luca e Medici Senza Frontiere  
‘Le due settimane a bordo della nave di Medici Senza Frontiere mi hanno impresso un tatuaggio nuovo: una scala di corda che pesca nel vuoto. Dal suo ultimo gradino ho visto spuntare una per una le facce di chi risaliva dal bordo di un abisso. Stipati in una zattera, scalavano i gradini della loro salvezza’, racconta Erri De Luca nel suo ultimo lavoro, cronaca-testimonianza della sua esperienza a bordo della Prudence, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere nel Mediterraneo Centrale. Saranno presenti l’autore e un rappresentante dell’organizzazione.
Evento fb –> Se i delfini venissero in aiuto

★Lunedì 26 giugno ore 20.00/22.00: Aperitivo per la libreria Odradek
Casetta Rossa sostiene la storica libreria Odradek attualmente in un momento di difficoltà economica. [Per leggere l’appello della libreria: Evento fb –>Aperitivo per la libreria Odradek ]

★★★Festa dell’Altra Estate 2017: We want you!★★★

L’ora è giunta, la Festa dell’Altra Estate 2017 sta per iniziare: si parte il 6 luglio e si finisce il 17. Sono 15 anni che questa festa regala al quartiere e alla città dieci giorni di iniziative di alto profilo ad ingresso gratuito; è cresciuta con noi e vive solo grazie alla libera e appassionata partecipazione di tutti e tutte voi! Per contribuire nell’organizzazione, ecco nel dettaglio le persone necessarie per far funzionare tutto: 4/5 persone tra le due cucine, 2-3 alla brace, 2 persone al bar interno, 2 persone alla postazione al bar esterno, almeno 4/5 persone per il servizio ai tavoli, 2 al super tabellone dell’Estate, 2 in cassa e almeno 3 tuttofare.

Per dare la disponibilità specificando in quali turni – orari e giorno – scrivere ainfo@casettarossa.org [Programma completo casettarossa.org/festa-dellaltra-estate/]