Tutti gli appuntamenti di fine gennaio…

☆Martedì 24 gennaio dalle ore 18.00: Casetta di Babele 
Come ogni secondo e quarto martedì del mese, la Casetta di Babele vi aspetta per parlare inglese, francese, spagnolo e italiano con persone madrelingua. Non perdete l’occasione di mantenervi in esercizio chiacchierando in lingua e conoscendo persone fantastiche!

☆Mercoledì 25 dalle ore 10.00 alle 12.00: Corso gratuito di italiano per stranieri
Continuano le partecipate lezioni di italiano a Casetta Rossa! Perché accogliere per noi significa condividere, mettere nelle condizioni di poter comunicare, aiutare ad integrarsi e la lingua ne è elemento fondamentale.
Evento fb –> Corso gratuito di italiano per stranieri

☆Giovedì 26 dalle 18.30: incontro a un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni
Appena trascorso un anno dalla scomparsa al Cairo di Giulio Regeni, Brahim Maarad, giornalista investigativo de L’Espresso e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, si confrontano sulla situazione dei diritti umani in Egitto, sullo stato delle indagini, sui rapporti Italia-Egitto e sulle possibilità di arrivare a individuare i responsabili delle torture e dell’uccisione del giovane ricercatore italiano.

☆Sabato 28 gennaio dalle ore 10.00: dimostrazione di treeclimbing per bambini
Alberi in città, questi sconosciuti. Una mattinata alla scoperta del sistema albero in città: benefici, architettura arborea, buone pratiche di gestione. Dimostrazioni in treeclimbing sul più bel tiglio della città.

Domenica 29 alle ore 11.00: laboratorio per piccoli ‘Le avventure di Alina’
‘La Macchia’ di Marina Rivera. Per prenotarsi al laboratorio e per info scrivere a:leavventuredialinagmail.com

☆Mercoledì 1 febbraio dalle ore 18.00: Presentazione de ‘Il manoscritto di Dante’
Intervengono Claudio Coletta, autore e Livia Frigiotti, curatrice della Rassegna Noir di Villa Frascati; modera Luciano Ummarino, Casetta Rossa. Intermezzi musicali di Francesco Coletta e Antonello Raponi, chitarra acustica.
Evento fb –> Il manoscritto di Dante


green&good news! 

**Infornata della domenica** 
Alle 14.30 di ogni domenica potete portare il vostro impasto preparato a casa per infornare nel Forno Pop!

**La raccolta degli oli esausti alimentari a Casetta Rossa** 
Dal martedì alla domenica potete portare l’olio esausto della cucina che verrà raccolto in appositi bidoni: settimanalmente una ditta specializzata si occuperà del ritiro. Passate a Casetta e proteggiamo l’ambiente!

**Casetta Rossa è anche sala da thè** 
Dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.0, a Casetta potete trovare dolci e tisane per tutti i gusti.

**Lo sportello Rosso** 
Lo sportello rosso, ogni primo venerdì del mese, offre informazione giuridica a tutela dei diritti di tutti/e, attraverso un gruppo interdisciplinare di avvocati esperti in diritto penale, diritto del lavoro, famiglia, immigrazione, tributario e commerciale.

**Restiamo umani – Municipio VIII Caldo** 
Diverse persone del nostro territorio si sono organizzate per portare ai senzatetto pasti caldi, vestiti pesanti e coperte. Invitiamo tutt@ a contribuire con vestiti caldi, coperte, calzini invernali, cappelli, sciarpe, cibo in scatola.
Csoa La Strada – Nessun Dorma – Casetta Rossa Spa
Evento fb –> Raccolta solidale

Articolo su Romatoday: Terremoto, Garbatella adotta Sommati: acquistata una tensostruttura per i suoi animali