VENERDì 14 GENNAIO: CONTRO LA CHIUSURA DEL CTO

pubblicato in: Generali | 0

VENERDì 14 GENNAIO ORE 10 APPUNTAMENTO DAVANTI ALLA CASETTA ROSSA POI VERSO LA REGIONE LAZIO…

 

La Giunta Regionale presieduta dalla Polverini ha avviato a chiusura il Pronto Soccorso e la Breve Osservazione dell’Ospedale CTO, nell’attesa di regalare al Policlinico Umberto I quell’Unità Spinale che ne è il fiore all’occhiello.

La Polverini si dimostra tre volte irresponsabile. In primo luogo perché il Piano di Rientro non è altro che la pianificazione di un massacro sociale a livello regionale, con cui si distruggono presidi sanitari pubblici. In secondo luogo perché la Giunta Polverini lo sta attuando senza ascoltare le sofferenze e le istanze che giungono dai territori. In terzo luogo perché si arriva a chiudere il Pronto soccorso al CTO, che ha più di 33 mila utenze di media l’anno contro le 25 mila delle altre strutture regionali, in pieno inverno e mentre imperversano le malattie da raffreddamento, micidiali soprattutto per la popolazione anziana. Si demolisce il CTO senza potenziare il S. Eugenio né i servizi territoriali, avvantaggiando unicamente l’Opus Dei proprietaria del Campus biomedico di Trigoria.

Venerdì 14 gennaio, sotto la sede della Regione Lazio, si svolgerà un Sit in ed un Consiglio municipale straordinario, per portare lo sfratto sociale alla Presidente Polverini. Il CTO è vitale per il territorio e per Roma, mentre la sede la sede istituzionale di una Regione che ormai ha voltato le spalle definitivamente ai cittadini, in particolare a quelli del Municipio Roma XI, risulta essere una presenza indesiderata.

 (Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI)